La nostra zona
Intorno a noi
COME RAGGIUNGERE L'UFFICIO TECNOCASA DI CASSINA DE' PECCHI
Dalla tangenziale est uscita Cascina Gobba percorrere la S.S. padana superiore superando i comuni di Vimodrone, Cernusco sul Naviglio. Entrati in Cassina de' Pecchi utilizzare come punto di riferimento la Siemens e al terzo semaforo girare a sinistra in via Matteotti, percorrerla per 400 metri circa; il proseguimento della strada, dopo un piccolo incrocio, diventerà via Papa Giovanni XXIII.Ci trovate sotto i porti ci alla vostra sinistra in via Papa Giovanni n° 7 siamo di fronte alla fermata della metropolitana.
Commercio e servizi
Nel centro del paese sono situati, oltre agli uffici comunali, la maggior parte dei negozi, delle attivita' commerciali, banche e assicurazioni.
A Cassina de' Pecchi sono presenti due centri direzionali uno in località Villa Magri (Centro Direzionale Lombardo/Cassina Plaza) e uno in località Colombirole, entrambi accessibili dalla Padana Superiore.
I locali pubblici, bar e ristoranti, sono invece distribuiti in tutto il territorio, nel centro del paese, nella frazione Sant'Agata e lungo la Padana Superiore.
Il comune di Cassina de' Pecchi fa parte della provincia di Milano e della zona della Martesana.Confina a ovest con Cernusco sul Naviglio, a nord con Bussero, a sud con Vignate, a est con Gorgonzola e a sud-est con Melzo. Il territorio completamente pianeggiante e attraversato dal naviglio Martesana ed è costeggiato a est dal torrente Molgora. Sono presenti inoltre numerose rogge e canali che, prendendo l'acqua dal naviglio, formano una rete di irrigazione che copre l'intero territorio.
Cassina de' Pecchi è servita dalla Linea 2 della metropolitana di Milano con l'omonima stazione. È inoltre raggiungibile uscendo ai caselli di Agrate oppure Cavenago/Cambiago della A4 Milano-Venezia, al casello Melegnano della A1 Autostrada del Sole o all'uscita Carugate della Tangenziale Est di Milano.